Dormire nel borgo di Spello

Dormire nel borgo di Spello

Vuoi dormire nel borgo di Spello per vedere le meravigliose infiorate realizzate dagli artisti e dagli abitanti del paese? Hai bisogno di camere confortevoli dotate di tutti i servizi? Un posto silenzioso e rilassante? Una struttura che disponga, inoltre, di una piscina per combattere l’afa estiva? Un location immersa nel verde con un ampio giardino, un parcheggio interno e il WiFi Gratuito? Vuoi gustare una colazione genuina formata da prodotti freschi acquistati a “km 0” nelle migliori aziende presenti a Spello? Un luogo la cui posizione ti permetta di visitare tutte le maggiori città d’arte dell’Umbria? Allora il b&b Le Ghiande è la struttura adatta alle tue esigenze. La guest house si trova in campagna vicinissimo al centro storico del paese.

Dormire nel borgo di Spello. La piscina all'aperto sotto il cielo blu della campagna umbra

Il borgo di Spello

Spello sorge sulle pendici occidentali del Monte Subasio. Un tempo, colonia romana, oggi è uno dei borghi più belli d’Italia. Inoltre, la cittadina è Bandiera Arancione per la qualità turistico ambientale. Titolo conferito dal Touring Club Italiano e confermato fino al 31 dicembre 2020. Chi vede Spello per la prima volta proverà di sicuro una grande emozione. Molto suggestiva la visita alle numerose testimonianze etrusche e romane. Bellissime le chiese con i capolavori dei pittori più importanti del rinascimento. Emergono, tra i grandi artisti dell’epoca, gli affreschi del Pinturicchio alla Cappella Baglioni in Santa Maria Maggiore. Visitare questo splendido borgo vi porterà indietro fino al 90 a.C. all’antica Hispellum, la “Splendidissima Colonia Julia”.


L’infiorate di Spello

Ogni anno nel mese di giugno, in occasione del Corpus Domini, il comune organizza meravigliose “Infiorate”, formate da percorsi floreali lunghi circa due km. Infatti, durante la festività, le vie principali della cittadina si ricoprono di questi fantastici tappeti. Vere e proprie opere d’arte composte di petali e fiori dai colori mozzafiato. Per realizzare questi fantastici “quadri”, ci vogliono mesi di paziente lavoro. I preparativi coinvolgono gli artisti e tutti gli abitanti del borgo. Queste opere d’arte saranno poi mostrate ai numerosi visitatori italiani e stranieri che affolleranno la cittadina durante le manifestazioni. Quindi se non vuoi perderti questo spettacolo meraviglioso, devi dormire in zona almeno due giorni. Ecco un altro motivo per cui devi soggiornare nel B&B Le Ghiande.

Dormire nel borgo di Spello. I colori mozzafiato dei tappeti di fiori dell'infiorate di Spello

Un b&b con piscina tra grano e girasoli

Il casale si trova vicino al centro storico di Spello. La location è immersa nel verde e circondata da campi di grano e girasoli. La struttura è molto silenziosa e rilassante. Le camere sono dotate di ogni confort. Hanno il bagno privato con ampio box doccia, kit cortesia, phon e asciugamani. Si trovano al piano terra e hanno l’ingresso indipendente nel giardino, fronte piscina. Inoltre, dispongono di ventilazione a soffitto, frigo, bollitore e zanzariera. Poi troverai un’ottima selezione di tisane. Oltre a questo, la struttura è dotata di una piscina per rinfrescarsi in estate. A disposizione degli ospiti, barbecue per grigliate in compagnia, parcheggio interno ombreggiato, lavatrice e stendini. Dulcis in fundo la posizione. Il b&b è vicino a tutte le maggiori città d’arte come Assisi, Todi, Gubbio, Perugia, Orvieto, Montefalco, Bevagna, Terni.

0 Comments

Leave your reply

Scrivici su WhatApp
Scrivici su WhatApp
Ciao, come posso aiutarti?